Conseguenze per raccomandate non ricevute – cassetto digitale inps e poste

Alex , [14.04.21 07:29]
ne avrei da raccontare, soprattutto partendo da raccomandate non consegnate, a causa di cui si finisce condannati in una causa civile in contumacia, o come l’anno scorso mia madre ultraottantenne in casa di riposo (con tanto di delega perenne al ritiro di corrispondenza) ha ricevuto un avviso di una raccomandata di giacenza da ritirare su delega, posta orario 8-12 a … e io sono di …, ho dovuto prendere una giornata per andare (lockdown in corso).

Alex , [14.04.21 07:32]
ho attivato il cassetto digitale DELL’INPS, grazie al quale so se dovessero partire raccomandate (e posso vedere pure il pdf), così ho potuto tutelarmi nei confronti di raccomandata non consegnata perché indirizzo sbagliato e commercialista ha fatto istanza tutto a posto. ma se non avessi avuto il cassetto digitale? vabbè ora c’è il condono fino a 5k…

Alex , [14.04.21 07:35]
ho attivato A PAGAMENTO tre anni fa il ritiro digitale di Poste, ora gratuito per tutti. Dubito che qualcuno lo usi. Devi scegliere l’opzione nell’invio. Idee bellissime uccise sul nascere dall’eccesso di “privacy”